Il teatro non si arrende e trova ogni pertugio per poter rimanere vivo abitando lo spazio del digitale, anche se rimane forte il bisogno di respirarci vicino e la necessità di corpi che interagiscono in uno stesso spazio e in uno stesso luogo.
Questo progetto nasce dalla necessità di aggiustarsi in questo tempo sospeso e cercare una nuova modalità per “fare” teatro, utilizzando i mezzi tecnologici che abbiamo a disposizione.
Il teatro è incontrare l’altro e in questo periodo manca il teatro proprio perché incarna lo spazio dell’incontro e della condivisione per eccellenza.
rumorBianc(O) ha pensato di articolare una collana di incontri on line rivolti ai bambini e alle bambine delle primarie e ai ragazzi e alle ragazze delle secondarie di primo grado per raccontare loro che cos’è il teatro a scuola, cosa si fa durante un laboratorio, come si svolge la pratica teatrale, qual è il processo che porta alla costruzione di uno spettacolo con l’intento di nutrire e alimentare la passione e la curiosità per il linguaggio teatrale.
In collaborazione con Istituto Omnicomprensivo Guido Marcelli.